Daniela è LA vocal coach che tutti dovrebbero avere. Daniela non è quell’ insegnante di canto che come altri si limita ad insegnarti la tecnica vocale per essere la brava marionetta che non farà mai successo. Lei ti prende per mano e ti accompagna in un percorso sia tecnico che emozionale. Ti insegna a 360° il valore e l’importanza della musica, ma soprattutto il saperla trasmettere, cosa per niente scontata, perché in 6 anni di studio del canto e cambiando ben 4 insegnanti, ORA posso finalmente essere sicura di dare valore alla mia voce. Sono estremamente soddisfatta del suo metodo d’insegnamento, che porterò sempre nel mio percorso e nel mio cuore.
Sono sempre stato timido e insicuro della mia voce e mai avrei pensato di esserne felice, oltre a questo, quando mi sono convinto di cercare una persona da cui prendere lezioni avevo paura di ritrovarmi con un’insegnante che si limitava a insegnarmi la tecnica, senza cogliere l’essenza del canto che per me è sempre stata la trasmissione delle emozioni. Daniela oltre ad essere un’insegnante competente e preparata riguardo l’aspetto tecnico, ha dato massima importanza all’aspetto emotivo sin dal primo giorno. Ha un tatto e una sensibilità che le permette di capirti a pieno e farti sentire a tuo agio, tirandoti fuori emozioni che spesso restano difficili da esprimere. In sette mesi di lezioni ho scoperto una voce che mai avrei immaginato di avere dentro di me e posso dire che per la prima volta ne sono soddisfatto. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza Daniela, che capisce esattamente come prenderti per mano e accompagnarti in questo viaggio bellissimo
Daniela è stata una scoperta. Una di quelle che fai quando la vita vuole farti un regalo. Uscivo da un periodo durissimo, fisicamente e psicologicamente. Mi sembrava di aver perso me stessa…e la mia voce. La mia compagna di sempre, quella che mi ha sostenuta e risollevata nei momenti più duri, sembrava avermi abbandonata. Grazie a questa donna, cantante, insegnante meravigliosa, questa voce che sembrava scomparsa la sto ritrovando…ma soprattutto sto ritrovando la strada che mi porta alle mie emozioni. Una strada interrotta troppo tempo fa. Daniela sa guardarci dentro, e tirare fuori ciò che resta spesso nascosto anche a noi stessi.
Consiglio a chiunque di affidarsi a lei. Per imparare a cantare nel senso più ampio del termine. Cantare l’anima è quanto di più arricchente si possa sperimentare.
Grazie Dany. Grazie per la tua bravura, la tua dolcezza e la tua umanità.
Ti voglio un gran bene.
Con Daniela ho fatto passi da gigante. Nei pochi mesi in cui sono andato a lezione da lei ho imparato ad aprirmi, a lasciarmi andare, a riscoprire quell’animaletto interiore che si era addormentato da tempo e che avevo paura non si svegliasse più. Ecco, proprio questo ho fatto: ho imparato ad avere meno paura. Ho imparato che se questo è davvero il mestiere che voglio fare, non posso avere paura di tutto e di tutti. E quindi piano piano, passo dopo passo sto attivamente imparando a prendere tutte le qualità che ho, a condividerle con gli altri e a non dubitarne. Per questo devo ringraziare Daniela e il suo metodo, che ha trasformato le lezioni in momenti di condivisione e emozione senza mai farmi sentire a disagio. Un’impresa titanica, una sfida che ha superato lei, ma che ho superato anch’io.
Grazie Dany.
La mia strada si è incrociata con quella di Daniela in un momento in cui vedevo buio intorno a me.
Una vita spesa, sin da ragazzina, a portare il peso di responsabilità talmente grandi da soffocare i sogni, le gioie, lo spirito.
Da un giorno all’altro decido di portare luce nella mia vita, era arrivato il momento di mettere in voce le mie emozioni, di essere coraggiosa e di non aver paura né vergogna di cantare (cosa che da sempre mi piace, ma per qualche motivo avevo sempre respresso).
Cerco una vocal coach su internet e trovo Daniela Carelli che parla del suo metodo VoicEmotion, mi faccio coraggio e la contatto.
Sono passati più di 7 mesi dal primo incontro.
Ho fatto fatica all’inizio ad aprirmi, ma con Daniela è venuto quasi naturale. Mi sono sentita accolta nelle mie insicurezze. Ho raggiunto obiettivi e superato limiti che non avrei mai immaginato. Non vedo l’ora di vivere tutto il resto che verrà!
La strada è lunga, mi godo la scoperta di questa avventura giorno dopo giorno con la dolcezza, la pazienza e la professionalità di Daniela.
Cercavo un insegnante di canto. Non una “qualsiasi”. Cercavo un insegnante che, oltre a mostrarmi come si usa la voce, mi insegnasse, attraverso di essa, ad esprimere la mia Anima. Il mio scopo principale non era infatti divenire una cantante ma, soprattutto, riuscire ad utilizzare la voce come veicolo delle mie Emozioni più profonde. Quello con Daniela é stato un vero e proprio Viaggio, guidato da una persona molto competente, sensibile ed empatica e altrettanto brillante e simpatica. Daniela non ti insegna solo a cantare. Ti insegna ad Essere mentre canti, e con Amore ti guida, con amore ti mostra, con amore ti sostiene.
Consiglio vivamente le sue lezioni non solo a chi vuole imparare a cantare ma anche a chi già lo fa ma non riesce ad arrivare direttamente al cuore di chi lo ascolta. E ad emozionarlo veramente.
Grazie Dany ❤️
Prima di iniziare a cantare sapevo già suonare degli strumenti musicali, e mi aspettavo un percorso analogo con il canto, fatto di impegno e dedizione per raggiungere il mio obiettivo: imparare a cantare.
Mi sbagliavo, cantare con Daniela è di più: un viaggio che mi ha portato sopratutto a spogliarmi dei miei schemi per liberarmi e scoprire la mia vera voce.
Ho iniziato le lezioni con Daniela perchè a un certo punto avevo la percezione di non essere più capace di trasmettere nulla quando cantavo. Avevo perso l’entusiasmo per il canto ma Daniela con la sua bravura mi ha fatto e mi sta facendo scoprire il mondo nascosto dentro di me, come posso trasmetterlo a chi mi ascolta e tutto ciò che sono in grado di fare con la voce. Ho ritrovato la passione e il piacere di cantare per me e per chi mi ascolta, ho ricomincuato a divertirmi mentre canto e ho raggiunto, sotto la sua guida, dei traguardi che mai avrei immaginato di raggiungere in cosi breve tempo. Mi ritengo molto fortunata e grata per aver incontrato sulla mia strada una persona meravigliosa e una straordinaria professionista come lei. Vorrei dire un grandissimo GRAZIE a Daniela per la sua pazienza, per quello che mi insegna ogni settimana e per il tempo che mi dedica; sono certa che con i suoi preziosi consigli mi prenderò un sacco di soddisfazioni nel prossimo futuro.
Mi sono imbattuta in Daniela Carelli anni fà, ad un suo concerto per beneficienza al blues House… rimasi folgorata dalla emozioni che riusciva a trasmettere con il suo cantato oltremodo perfetto tecnicamente….li, in quel momento, mi ripromisi che prima o poi avrei dovuto andare da lei e chiederle di provare a trasmettermi un centesimo della sua bravura.
La mia vita mi ha portato altrove e per tanto tempo ed ho dovuto accantonare per un pò la mia grande passione per il canto, dopo tanti anni divertenti a suonare nei locali.
Ma appena riapprodata a Milano Daniela è stata la prima che ho contattato ed abbiamo iniziato questo percorso un anno fà.
Con lei si smuovono emozioni dimenticate che riempiono le note, si imparano cose del nostro corpo sorprendenti, in un processo di learning costantemente condito da intelligente ironia e conversazioni arricchenti. Ogni volta scopriamo qualcosa insieme, imparare è per me così stimolante anche perchè leggo nei suoi occhi la vera gioia di trasmettere in un processo di reciproco scambio di emozioni energizzanti.
Daniela è una strordinaria insegnante, un metodo unico che va al di la della tecnica, perchè entra nell’umano profondo e lasciarsi guidare da lei in questo viaggio è un’esperienza unica.
Ho iniziato il mio percorso con Daniela ormai due anni fa, dopo aver provato con altre insegnanti, con il principale obiettivo di imparare almeno le basi della tecnica vocale che potenzialmente sarebbero tornate utili al il mio percorso formativo e lavorativo. Sin dalle prime lezioni mi ha stupito molto come, al posto di lasciarmi nella mia zona di comfort, come altre insegnanti di canto hanno fatto in passato con me, lei abbia trovato sempre modi per farmi andare oltre e farmi affrontare i miei “limiti”, sia a livello vocale che emotivo, permettendomi di scoprire parti della mia voce e persona che prima erano completamente bloccati o nascosti da chissà quale paura. Posso dire di essere molto soddisfatto del mio percorso, considerando anche il mio punto di partenza e il fatto che non abbia mai cantato prima di tre anni fa.
La parola che racchiude ed esprime al meglio la didattica di Dani è per me “cura”. Fin dalle prime lezioni ho percepito la sua attenzione e costanza nel seguire il percorso didattico/artistico dei suoi allievi. Di veri insegnanti ne esistono pochi al giorno d’oggi e Daniela vive questo mestiere come una vocazione. Trasmette passione e dedizione tenendo sempre conto delle caratteristiche di ogni voce e carattere. É un percorso artistico, tecnico e umano a 360 gradi impostato con grande professionalitá. Lo consiglio a chiunque abbia il desiderio di sprigionare le proprie emozioni piú intime e potenzialitá, attraverso lo strumento musicale più semplice e complesso di tutti: la nostra voce.
Ho provato tante insegnati di canto ma dopo l’audizione con Daniela ho capito che era la persona giusta. Ormai è da più di due anni che mi segue prestando una grande attenzione alla mia individualità e alle mie necessità, ho notato sin da subito quanto ci tiene ai suoi allievi.
Qualche anno fa quasi non riuscivo neanche a cantare se c’era qualcuno in casa. Ho capito in fretta che cantare è un modo fantastico per esprimere se stessi e le proprie emozioni. È un percorso difficile e impegnativo, sia dal punto di vista tecnico che emotivo, ma che restituisce davvero tanto indietro. Daniela è una persona fantastica, ormai un’amica, che mi ha sempre sostenuta, spronata e supportata aiutandomi a superare gli ostacoli e festeggiando tutti piccoli e grandi traguardi che abbiamo raggiunto insieme.
Da quando ho iniziato il corso con Daniela ho capito che la voce é un mondo da riscoprire, che la voce é un vero e proprio strumento e che quindi bisogna imparare ad usare a pieno tutte le sue potenzialità nascoste. Inoltre Daniela è un’insegnante dotata di grande sensibilità e acume, doti ricercate per chi desidera trovare un vocal coach degno del titolo stesso.
Ma la cosa che più apprezzo di Daniela é che ti insegna ad usare la tua voce naturale, incrementando tutte le ricchezze che uno credeva di non avere.
Daniela mi ha insegnato a conoscere la mia voce, la mia identità. Da artista non è sempre facile, perché per arrivare a farlo devi abbattere tutti i muri che distanziano la tua anima dalle persone, è necessario spogliarsi da tutte le insicurezze, le paure le fragilità e aprirsi al mondo così come sei, solo in questo modo la tua musica non verrà ascoltata solo con le orecchie ma soprattutto con il cuore.
Daniela è stata il mio NUOVO inizio con la musica; mi ha ridato quell’entusiasmo, quella voglia di fare e migliorarmi che avevo perso, ed è riuscita a darmi più fiducia in me stessa. Fin dalla prima lezione quello che ho capito è che fino ad oggi non avevo mai davvero cantato. Il mio inizio con lei è stato una scoperta dei colori e della potenzialità della mia voce, che non immaginavo nemmeno lontanamente di avere! Ma fare lezione con Daniela non è solo un percorso tecnico, ma un percorso di smantellamento dei pregiudizi verso te stesso e delle proprie sovrastrutture, per poter essere liberi di ESSERE e liberi di MOSTRARSI nell’IO più profondo, quello che generalmente tieni gelosamente custodito come qualcosa che può essere disintegrato dai giudizi, se portato in superficie. Sono grata a Daniela per quello che ha fatto per me fino ad oggi, che so essere solo una piccola parte di quello che può ancora darmi; è una grande professionista ed una persona magnifica che si dedica completamente a te e alle tue esigenze artistiche. E se il tuo io giudicante ti affosserà, Daniela sarà lì per aiutarti a metterlo a tacere!!
Daniela mi è stata consigliata da una mia grande amica, del cui giudizio mi fido ciecamente. Senza troppo esitare ho quindi preso il primo appuntamento. Ora, a distanza di poco più di un anno, posso assolutamente dire che ho fatto bene a fidarmi 😄.
Daniela non ti insegna solo a cantare bene, ma prima di tutto ti insegna ad essere un bravo cantante coprendo tutte le sfaccettature dell’arte. Ancora più importante, Dani insegna tutto quello che ci vuole a trovare la propria dimensione ideale con quello che forse è lo strumento più difficile e personale che esista.
P.S Occhio alle frustate se fate troppo i brillanti 🤣
Daniela non si limita a insegnarmi le basi e la tecnica del canto, ma cerca sempre di farmi scoprire sfumature della mia voce che non avevo mai sentito. Mi sta aiutando a credere di più in me stessa, a farmi conoscere e piacere la mia voce in tutti i suoi aspetti. Non è solo un’insegnante di canto, ma è anche un’amica, una persona gentile, empatica e comprensiva con cui si può parlare tranquillamente di qualsiasi cosa; con lei ti sentirai sempre a tuo agio anche quando sbaglierai o sarai insicura.
Lei non insegna solo a cantare in modo impeccabile, ma a farlo con il cuore, esprimendo ogni minimo sentimento ed emozione, mettendoci a nudo davanti ad un pubblico o anche solo davanti a noi stessi.
Cantare è sempre stato il mio sogno nel cassetto ma è anche una vita che lotto con la mia voce… così è sempre rimasto lì con l’idea che fosse impossibile realizzarlo e poi… poi ho incontrato Daniela, una donna eccezionale e una maestra appassionata e incredibilmente competente… sa rendere possibili cose che ti sembrano impensabili…. ha tirato fuori il mio sogno dal cassetto e mi ha insegnato a entrare in contatto e liberare una parte di me che tenevo sepolta… quella che aveva e ha bisogno di cantare e adesso io canto!
Grazie Daniela, sei una persona splendidamente vera come se ne incontrato poche!
Con Daniela ho imparato a superare i limiti con la mia voce arrivando a toccare note che mai avrei pensato di raggiungere e a superare i limiti di me stesso scoprendo emozioni che mai avrei pensato di provare cantando. Una persona di una umanità straordinaria.
Sin dalla prima lezione ho capito di aver di fronte una grande professionista, ma soprattutto una donna con una forza incredibile. Anche di fronte alle piccole incertezze e perplessità lei riesce a metterti a tuo agio e tirar fuori il meglio di te. Non solo una vocal coach, ma anche un’amica speciale, che anche nelle giornate tristi con la sua allegria partenopea, riesce a toglierti un sorriso. Un sole splendente che non si spegne e arrende mai.
Grazie di cuore❤️
“Lavica”, così ho definito la mia insegnante, Daniela Carelli. La lava unisce la forza degli opposti, il fuoco e l’acqua, brucia e fluisce, avanza lentamente, ma con decisione il suo passaggio lascia inevitabilmente traccia. Credo fermamente che il percorso con Daniela dia significativamente vita ad un intimo scambio col magma emotivo inespresso che vive nel profondo di ogni Artista. Essere prossimi ad un brano per condivisione del sentire dell’autore, del testo o dell intenzione, purtroppo non sempre coincide con il riuscire a dare la propria impronta e a trasferire il proprio vissuto interiore al pubblico. Sciogliere le inibizioni e abbattere ogni barriera tra il dentro e il fuori, tra sé e il pubblico, mostrarsi e donarsi in modo autentico e sincero, vibrare e perdesi in ogni sfumatura del brano. Accettarne il rischio. Questo, seppur spaventoso, fa la reale differenza tra esecutore e Artista. Il cambiamento è pervasivo e contagioso, non può limitarsi alla sfera musicale, ma è una vera e propria rivoluzione del sentire e del comunicare. Grazie Dani
Inizio subito con il dire che Daniela mi ha fatto un regalo che mai avrei immaginato di ricevere…. mi ha restituito la mia “vera” voce. Si, proprio così. Mi ha restituito quella voce che, da tanto tempo, avevo messo da parte, al punto da ignorarne l’esistenza. Alla prima lezione le dissi:” Daniela, nella mia voce mancano tante note..”. Lei mi fissò con i suoi grandi occhi, profondi e magnetici, e mi rispose che nella mia voce c’erano sicuramente tutte le note e che mi avrebbe aiutato a farle uscire. Scoprimmo in seguito che, per tutta la vita, l’avevo nascosta sotto una impostazione liricheggiante,; questo perchè la mia voce naturale mi ricordava troppo le grida delle nonne e zie dell’infanzia. L’impatto emotivo di ascoltare la “mia” voce, così simile a quelle, era troppo forte e non riuscivo a sostenerlo. Daniela, con delicatezza, mi ha fatto avvicinare sempre di più alla mia “vera” voce e mi ha aiutato ad apprezzarla, a capire quanto fosse più bella e avvolgente di quella inutilmente artefatta che avevo sempre usato. Ancora oggi, Daniela mi sta aiutando a “svestirla” degli inutili orpelli che la camuffano, appesantiscono e le impediscono di esprimersi in tutte le sue sfumature e di essere veicolo di emozioni sincere. Daniela, con estrema pazienza, professionalità, sensibilità e caparbietà, mi sta guidando alla scoperta di una parte di me che non “riconoscevo” come mia ed ad accettarla. Ora provo la gioia di emettere suoni mai ascoltati prima, in cui mi riconosco davvero ! Se, dunque, avete voglia di imparare a cantare, a mettere nel canto tutto ciò che vi rende unici e speciali, andando oltre la tecnica, e a sperimentare la vostra capacità di emozionare voi stessi e gli altri, rivolgetevi a Daniela e fatevi guidare in questo percorso meraviglioso di consapevolezza della natura e delle potenzialità della vostra voce e di scoperta di voi stessi.
Buon viaggio a tutti!
Ho iniziato le lezioni con la Dani quasi 1 anno e mezzo fa.
Il percorso che abbiamo intrapreso mi ha portato ad un miglioramento sia dal punto di vista vocale che interpretativo.
Le lezioni non riguardano solamente la tecnica, che ovviamente rimane importante, ma sono volte a far emergere l’unicità degli allievi, cercando di liberare la nostra parte emotiva, scavando all’interno delle nostre emozioni e portandoci a sentire realmente quello che si sta cantando, per far sì che chi ci ascolta possa immedesimarsi e provi i famosi “brividi”.
Insomma, un percorso difficile ma che allo stesso tempo stimola a fare sempre meglio, per tirare fuori ciò che si ha dentro di sé e metterlo in musica.
Ringrazio tanto la Dani per il lavoro fatto fino a qui e andiamo avanti, a testa bassa, per migliorare sempre di più! 🎶😘
Prima di iniziare a studiare non avrei mai immaginato quanto fosse affascinante e complicato il mondo del canto. Un mondo in cui scopri te stesso mettendo a nudo la parte più nascosta. Grazie a Daniela sto imparando non solo come saper intonare un Do4 ma come conoscere, ed entrare in sintonia, con la mia voce e come abbattere, grazie alla potenza della musica, i muri che ostacolano la felicità.
Sono un chitarrista con oltre 30 anni di musica alle spalle…concerti, composizione, studio e anche insegnamento a tanti chitarristi…ma da sempre con una voglia di cantare mai portata avanti. Il giorno in cui ho deciso, a 46 anni, non volevo solo un insegnante di canto, ma qualcuno che mi aiutasse a cercare, trovare e usare la mia voce. In Daniela ho trovato prima di tutto una persona speciale, che mi aiutato proprio a fare questo. Grazie a lei oggi ho iniziato a prendere consapevolezza della mia voce e, soprattutto, ad amarla. E ho capito quanto cantare sia qualcosa che ti fa stare molto bene. Grazie Dani!
Quando ho deciso di iniziare a prendere lezioni di canto da Daniela mai mi sarei aspettata in così poco tempo di avere dei risultati così sorprendenti! Sarebbe sciocco non sottolineare la sua bravura ma sarebbe altrettanto stupido non affermare che Daniela Carelli è proprio una bella persona! Un’amica, un’insegnante una consigliera,una persona che sa farsi mancare, una persona,che anche se non avessi avuto la passione per il canto, avrei voluto conoscere lo stesso.
VOTO: 10 E LODE.
Penso che le lezioni con Daniela mi hanno fatta crescere e imparare tante cose, perché la musica e il canto sono la cosa più bella della mia vita che mi riempiono il cuore di gioia, perché la musica è vita e le lezioni di canto per me sono tutto…❤️
Ho iniziato il mio percorso con Daniela da qualche mese. Fin da subito si è instaurato un bellissimo rapporto; Daniela è molto più di un’insegnante, è una splendida persona che coccola gli allievi con camomilla e miele e li aiuta a lavorare e scoprire a fondo le potenzialità e le bellezze della propria voce.
Dopo il lavoro sulla tecnica subentra quello sulle emozioni e Daniela ti aiuta a scavare dentro l’anima e a cantare con questa.
Un bellissimo viaggio alla scoperta della voce e di sé stessi accompagnati per mano da una bravissima cantante e insegnante.
Grazie Daniela!
Amo cantare sin da quando ero una bambina, ho sempre pensato che fosse quello che volevo fare nella vita. Da quando ho iniziato le lezioni con Daniela ho iniziato a sentire dentro di me una determinazione ed una motivazione nuova. Daniela mi sta aiutando a cantare non solo con la voce, insegnandomi la tecnica, ma anche e soprattutto con il cuore. Per me è sempre stata dura mettermi a nudo, ma grazie a lei ci sto provando e mi sta aiutando a comunicare attraverso il canto e le emozioni, quello che non ho mai avuto il coraggio di esprimere.
Non è facile scrivere in poche parole quanto aver ricominciato a cantare con Daniela nell’ultimo anno mi abbia aiutato a guardarmi dentro. Oltre ad essere una grande artista ed insegnante Daniela è una bellissima persona, questo è un aspetto molto importante da riscontrare in un’insegnante di canto. Cantare è basato sulla tecnica, ma questa è solo un mezzo per esprimersi, come mi ha insegnato Daniela. Tirare fuori ciò che siamo tramite parole e musica è più difficile di quanto sembri ed è per questo che sono contenta di avere una persona come Daniela accanto a me per aiutarmi a farlo. Studiare con lei è un’esperienza che non coinvolge solo la voce, ma tutto il mondo di emozioni che ci portiamo dentro.
Grazie Dani, porterò sempre con me ciò che mi hai insegnato.
La mia avventura con il canto e con Daniela è iniziata un anno e mezzo fa, non avevo mai pensato seriamente di prendere lezioni di canto, ma su consiglio di amici e parenti mi sono lanciato in questa nuova avventura per migliorare la mia voce e fare qualcosa che mi piace veramente.
Già dai primi mesi ho notato subito dei miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che emozionale, grazie anche ad un metodo progettato da Daniela (VoiceEmotion) che ti permette di esprimere veramente il significato di una canzone.
Daniela è una vocal coach che non ti insegna a cantare come il cantante che ti piace, ma vuole che tu sia te stesso e che canti come se la canzone che hai scelto fosse la tua.
Detto questo posso dire che la mia esperienza è stata positiva e spero continui ad esserlo
Arrivata in stato di emergenza con 4 canzoni da preparare quasi da zero, in un mese con Daniela ho raggiunto risultati che non ho ottenuto in 7 anni di lezioni di canto con insegnanti diversi!!
Per la prima volta in vita mia ho pensato: sono pronta per registrare!
Daniela,
dal primo secondo che ti ho visto ho sentito che ero entrata in uno di questi momenti speciali nei quali incontri una persona che cambia la tua vita.
Non sapevo ancora perché ma lo avevo già sentito.
E adesso ho capito. Ho capito che cambi la mia vita come cambi la vita di tutti gli allievi che fanno un percorso con te. Perché sei fatta proprio per questo. Perché hai capito che la saggezza, la benevolenza e la comprensione verso gli altri sono gli strumenti più potenti della vita. Ed è così che ci insegni a cantare, a conoscerci, a scoprire la nostra voce, e le nostre emozioni segrete.
E tutto questo in un semplice corso di canto fatto con passione e amore. Quindi, cosa posso dire …?
Grazie
Partirei nel dire che, sempre di più nella vita, nulla viene a caso…
La mia grande passione per la musica nasce molti anni fa e per necessità della mia band mi sono ritrovato a vestire i panni del cantante, senza aver preso mai una lezione, cantando molto naturalmente come veniva.
Ma mi accorsi con il tempo che non bastava solo quello…mancavano dei tasselli, delle tecniche e dei canali giusti per rendere vera giustizia a questo strumento che è la voce.
E fu cosi che decisi che avevo bisogno di una guida, qualcuno che mi insegnasse non solo delle tecniche ma bensì mi insegnasse ad usare le chiavi per aprire delle porte in cui sapevo che la mia voce potesse entrare, quelle stanze che stanno giorno dopo giorno cambiando me stesso e il mio modo di arrivare alle persone sia sul palco che giù dal palco
Questo è il canto con Daniela Carelli… non sono lezioni “accademiche”, sono una strada, un viaggio da fare con una coach veramente preparata che fa crescere sia la tua parte tecnica che quella emotiva per arrivare per emozionare sia te stesso e chi ti sta di fronte.
Una vecchia leggenda indù racconta che vi fu un tempo in cui tutti gli uomini erano Dei.
Essi però abusarono talmente della loro divinità, che Brahma – signore degli dei – decise di privarli del potere divino e di nasconderlo in un posto dove fosse impossibile trovarlo.
Il grande problema fu quello di trovare un nascondiglio. Quando gli dei minori furono riuniti a consiglio per risolvere questo dilemma, essi proposero diversi nascondigli dove nasconderlo fino al punto in cui Brahma disse: “Ecco ciò che faremo della divinità dell’uomo: la nasconderemo nel suo Io più profondo e segreto, perché è il solo posto dove non gli verrà mai in mente di cercarla”.
A partire da quel tempo, conclude la leggenda, l’uomo ha compiuto il periplo della terra, ha esplorato, scalato montagne, scavato la terra e si è immerso nei mari alla ricerca di qualcosa che si trova dentro di lui.
E Daniela è l’unica che ti porterà li a trovare quella cosa che altri cercano per mari e per monti ma che in realtà si trova dentro di te… La tua voce!!!
Ho visto Daniela come cantante ed è stata indimenticabile al punto che, a distanza di anni, mi sono rivolta a lei per imparare qualcosa. Ma non è stata una insegnante nel senso classico del termine. Si potrebbe definire, più appropriatamente, come una esploratrice che accompagna chi le sta davanti alla scoperta del proprio mondo (vocale ed emotivo), con un garbo ed una introspezione rare. Avere a che fare con lei significa avere le palle di fare i conti con sé stessi e portare tutto quell’emotivo su un palco, con risultati che potrebbero essere… stupefacenti!
….le lezioni con Daniela sono un tuffo dentro se stessi…
Ho 20 anni, sono sordo e da anni ho sempre desiderato cantare,o perlomeno cantare in modo decente perché cantare mi fa sentire libero, mi aiuta ad esprimere quello che sento dentro di me. Quando ho incontrato Daniela e dopo circa tre mesi di canto, mi sento cambiato, migliorato, la mia voce, la mia coscienza anche il modo di vedere le cose e continuerò sempre a migliorare.
Tutto questo grazie alla passione, alla sua salda fiducia riguardo ai miei progressi e delle sue capacità di insegnante. Ogni lezione è sempre una lezione di vita, piena di emozioni forti, scappa via un sorriso, una risata oppure qualche faccia arrossita per la timidezza. Grazie a lei che mi ha insegnato molto e continuerà a farlo,io continuerò a seguire le sue lezioni sempre con passione e con quella voglia di imparare nuove cose e scoprire nuovi tesori e passaggi nelle profondità del mio cuore e della mia voce.
Eccomi… Sono Federica e ho incontrato Daniela 6 mesi fa. Cantavo da ragazzina ma poi non lo feci più per anni…. qualche mese fa, per caso, riscoprii la passione e capii che dovevo assolutamente ricominciare. Ma dopo un paio di brani la Mia voce se ne andava…. Dovevo studiare. E cosi Ho incontrato Daniela, la DONNA che mi ha cambiato la vita. Quello che Daniela mi sta insegnando mi permette di sfogare tutto quello che ho dentro che in nessun altro modo sarei in grado do fare…. Lei è molto più di un’insegnante di canto…. Mi ha fatto riscoprire la voglia di fare musica e mi sta dando i mezzi per cantare fuori quello che ho dentro. È un’insegnante tosta e stimolante: quando ti abbatti non ti permette di mollare perchè crede in te. La mia lezione del lunedi è la MIA ora di sfogo, di insegnamenti, a volte di psicologia Sto imparando cose su di me che mai avrei pensato e sto affrontando paure che qualche anno fa mi avevano fatto smettere. Daniela mi ha ridato l’energia che solo il canto mi poteva dare… E non smetterò mai di ringraziarla per questo.
Doverosa premessa: io sono un “caso patologico”. Sono giunta da Daniela nel luglio’11, a 25 anni. Ebbene… non ho mai e ripeto MAI cantato prima di conoscere questa deliziosa insegnante.
Giuro: fino al fatidico luglio di quest’anno, non ho mai permesso a me stessa di canticchiare neanche da sola, nemmeno rintanata tra le mura di casa. Durante il primo incontro avuto con Daniela, ho sentito di poter correre il rischio di fidarmi di lei, e così è stato, mi sono fidata e affidata.
Posso dire che Daniela ci tiene davvero, tiene alla voce dell’allievo e dona importanza al suo mondo. L’ora di lezione che si trascorre con lei è un abbraccio composto da apertura, ascolto, applicazione, attenzione, vera e propria dedizione, leggerezza e anche, quando serve, severità. Nessun “grazie” potrà mai ripagare le emozioni che Dani è riuscita a far affiorare e riaffiorare in me. Mi sono emozionata dinanzi allo svelamento della mia voce e mi emoziono pensando a tutti gli aspetti, a tutti gli spigoli e a tutte le sfumature che restano da scoprire…
Grazie Dani.
….ti ho incontrato per caso, ma io non credo al caso….
Confidando ad un’amica il desiderio di “conoscere” la mia voce, mi ha messo in contatto con te Daniela, dicendomi che eri la persona giusta che oltre alla tecnica vocale mi avresti insegnato a non avere paura della mia voce….si tratta proprio di questo.
Mi stai facendo scoprire che abbiamo un dono inestimabile “la voce”; essa é dentro di noi che ci aspetta, dobbiamo solo andarla a prendere e nutrirla per farla sbocciare, per anni l’ho nascosta a me stessa e finalmente ho trovato te, una professionista che oltre ad insegnarmi gli aspetti tecnici, mi fornisce gli strumenti per illuminare ciò che è stato al buio per decenni, contribuendo a rendermi una donna libera.
Grazie per come sei, per quello che fai e per come lo fai.
Sarà impossibile dimenticarti…
Con grande affetto
Vilma
Tre anni di gioie e “dolori” culminati ieri in una bellissima esperienza di recording session con Luca Rustici e Daniela!!!!Un’esperienza che mi ha permesso di conoscere le emozioni che nascondevo da sempre!!!
GRAZIE DI CUORE Luca e Dany!!!! Sono ancora emozionatissima!!Questo momento rimarrà indelebile nella mia vita e nel mio percorso di studio¦!!
Spero un giorno di poterlo ripetere!!!
Se vuoi incontrare la tua essenza, prenderla per mano e portarla su un palco per farla conoscere al mondo o “semplicemente” conoscere meglio te stesso per modificare radicalmente il tuo modo di vivere la musica, regalati la possibilità di lavorare con Daniela, è l’esperienza che stai cercando.
Non c’è niente da fare: spiegare a parole il rapporto allievo-insegnante è impossibile. Tuttavia in questo caso è ancora più complicato, perché Daniela non ha nulla a che fare col “tipico insegnante”. Sarà l’energia, sarà Napoli (chi ha letto il suo libro può capire), sarà che cantare non è semplicemente una questione di studio, sarà quel che sarà… Rimane il fatto che non ho presente un/a singolo/a allievo/a (IO PER PRIMO!) che arrivi a lezione senza entusiasmo e ne esca senza un sorriso stampato sul volto, al di là del bene e del male. Sarà banale dirlo, ma Daniela è una persona fantastica: modesta (“sei una persona come noi!”…), apertissima, sempre disponibile e con una capacità di sopportazione fuori dal comune, visto che, nonostante tutte le pare mentali dell’universo, non mi ha ancora troncato la testa di netto!
Ci credete che, oltre a tutto questo, è anche una cantante GRANDIOSA! Bè, come dicevo, è impossibile spiegarsi a parole…ma, vivendo l’esperienza in prima persona, non vedo l’ora di fare un’altra lezione e ringrazio infinitamente di avere la possibilità di imparare da una persona come lei!
A presto!
Simply great! My main goal was to train my voice and learn new vocal techniques. But Daniela not only gave me THE MOST AMAZING VOCAL LESSONS, but she also teach me a lot of things about life. With her amazing character and warm smile, you will have incredibly fun and pleasant lessons. While your voice improves (more than you expected) with her special techniques and style, you will learn a lot of things about life, emotions and your life vision. Daniela, you are one of the most special people i ever met in my life. I’m so glad that i met with you and start taking your fantastic lessons even though all of my doubts about language. Now, I can’t think about a life without you and your lessons. They are like a therapy! A huuuge thank you for everything you add in my life. I hope your strong character, your warm heart and your beautiful joy will last forever.
We all love you so much!!!
Ti conosco da più di tre anni; grazie a un amico comune ho avuto la fortuna di conoscere te, una delle persone più preparate e complete sia a livello lavorativo che umano. All’inizio ero ghiotto di tecnica e con pazienza mi hai portato dove volevo, ma ero un bravo allievo e null’altro perché cantando non trasmettevo niente; dominavo il palco ma ero incapace di comunicare. Poi dopo un anno di tue insistenze (non smetterò mai di ringraziarti per questo) mi hai portato al livello master… mi hai connesso alle mie emozioni e mi hai insegnato a trasmetterle!
Quindi… detto ciò, consiglio a chi si avvicina a Daniela per riuscire a gestire e controllare lo strumento più complesso che esista, di non fermarsi solo alla tecnica (perché quella, con il tempo e la tenacia si imparara); andate oltre, e dedicatevi anima e corpo al VoicEmotion, gli esercizi emozionali creati da lei, imparate a connettervi con le emozioni e a donarle perché è la cosa più bella che possa fare un artista!!!
E vi garantisco che se è riuscita con me di sicuro con voi sarà un gioco da ragazzi Grazie di cuore
Ah…Ps: attenzione a come usate le emozioni… potrebbero creare danni irreparabili comunque Daniela vi isegnerá anche questo,perché oltre ad essere molto professionale è l’amica che ognuno di noi vorrebbe avere
Non saprei nemmeno da dove iniziare, ci sono così tante cose da dire. Innanzitutto, ho trovato non solo una validissima insegnante di canto ma anche un modello di vita, una persona stupenda da tutti i punti di vista. Studio canto con lei da poco più di 6 mesi e ho avuto un progresso che non mi sarei mai aspettata, ho scoperto molti aspetti della mia voce che fino ad oggi mi erano sconosciuti, ho imparato molto ed ho ancora moltissimo da imparare.
Da quando vado a lezione da Daniela ho iniziato a credere in me stessa e nelle mie potenzialità, considerata la mia immensa insicurezza è qualcosa che sicuramente non mi aspettavo di raggiungere. Sono stata davvero fortunata a trovare un’insegnante così.
Ho iniziato a studiare canto con Daniela nel 2011.
Sono passati 6 anni e ne è passata di acqua sotto i ponti da allora…
Sento la mia voce molto cambiata, non stravolta, ma arricchita. Non riesco a ricordare il dato preciso, ma la mia estensione è aumentata notevolmente insieme alla potenza.
Al di là della tecnica, quello che tuttavia mi spinge in modo particolare a continuare a studiare con Daniela, è l’attenzione che durante le lezioni viene data all’aspetto comunicativo.
Perché, come dice sempre Daniela, un cantante deve saper emozionare il suo pubblico, altrimenti l’esibizione non è che un mero esercizio di stile.
E’ quasi impossibile descrivere in poche righe e a parole i “viaggi” che mi sono fatta cantando.
Ci sono stati dei momenti molto emozionanti, commoventi. Fare questo tipo di lavoro dopo un po’diventa quasi una droga…e pensare che all’inizio nemmeno volevo farlo perché mi terrorizzava!!
Chi mi conosce sa che sono una persona di poche parole, e ho riflettuto tanto su cosa scrivere qui… chi sono, da quanto canto, che cosa canto.
Non credo vi interessi, in fondo. Ne vi interessano frasi sensazionali, poetiche e sofisticate.
Ciò che conta è che Daniela è stata capace di scoperchiare il vaso di Martina.
Donna, maestra, amica: questo è lei.
Riuscire a vedere nel profondo dell’anima e del suono: questo ha fatto, per me, la differenza.
Ho iniziato a fare canto esattamente un anno fa, e i miglioramenti sono evidentissimi. Ho guadagnato piu’ toni in estensione, e la mia intonazione e’ molto meglio. La parte piu’ importante forse, e’ che mi ha aiutato anche a combattere la timidezza ed essere piu’ sicuro di me stesso. Sono arrivato l’anno scorso che facevo fatica a guardare le persone negli occhi, figuriamoci cantarci davanti. Adesso non potrei essere piu’ disinibito e ho da ringraziare solo una persona!
Quando vengo a lezione da te so che oltre a trovare un’insegnante talentuosa, modesta, professionale e giusta, trovo anche un’amica.
Tutte le preoccupazioni vanno via durante le lezioni con te per far spazio ai sorrisi e all’apprendimento.
Sei riuscita a tirar fuori il meglio di me, e siamo solo all’inizio. Tutti i muri, tutte le paure stanno man mano sparendo per far spazio alla consapevolezza ed al potere della mia voce, che tu hai sempre saputo valorizzare. Mi fai credere in me stessa, mi sproni, mi sgridi, mi aiuti, mi fai capire. Saper cantare non è solo avere una bella voce, ma è anche esprimere emozioni, brividi, occhi lucidi, sorrisi…e tu sei riuscita a farmi tirar fuori tutto questo, e non abbiamo ancora finito!
Sono felice di averti incontrato sul mio percorso, senza di te, non sarebbe la stessa cosa.
La mia voce e la mia potenza vocale, sono notevolmente migliorate, e ne sono estremamente felice.
Sai tirar fuori da me ogni sfumatura e sfaccettatura di quello che è il fantastico e vasto mondo del canto. Non mi sazio mai di imparare e sono fiera di poterlo fare da te.
Un abbraccio e grazie per tutto quello che mi dai.
Eccomi qua anche io a commentare quella grande cantante e professionista che è la Dani!! Dani oltre ad avere una voce impressionante e ad essere una frontwoman ( si dice così?? aahhhah) strepitosa è anche una gran donna umanamente…mette a suo agio, capisce l’allievo, cerca di entrargli in testa e spesso ci riesce. A me ha aperto tanti orizzonti che non conoscevo, oltre ad aprirmi la bocca perchè la tenevo chiusa ahahhah! in pochi mesi ho imparato un sacco di cose e mi son pure divertito tanto! Insomma tutto perfetto….o quasi perchè quella borsa di Hello Kitty proprio non se pò vedè!!!!!! aahhahhah Ciao Dani un bacione!!!
GUARDALO QUI
È ormai praticamente-forse-già-oltre-boh un anno che vado da Daniela, e che dire? Sin dalla prima lezione sapevo di essere stata fortunata a trovarla, con tutta la sua esperienza, capacità di capire le persone e simpatia. Lentamente mi sta aiutando a scovare attraverso la voce lati di me che forse non avrei mai tirato fuori altrimenti, quelle sensazioni che magari inconsciamente sai esserci ma non affronti mai realmente per troppi motivi. Ecco, lei ha tanti modi per fare in modo che poco a poco anche la persona più timida possa imparare a esprimersi e probabilmente non smetterò mai di esserle grata per questo.
Baci, Dani ❤️
Poche righe non bastano per dire quello che hai fatto per me, in questo anno passato insieme. Grazie a te, Daniela, ho imparato a guardarmi allo specchio, a non giudicarmi e a credere in me stessa Mi hai fatto crescere come cantante e come donna. Grazie di cuore.
Non posso che essere grata a Daniela per tutto quello che è riuscita a darmi in soli 4 mesi di lezione. Non solo è estremamente professionale e attenta, ma col suo calore e con la sua sensibilità è in grado di mettere a proprio agio anche il più sfiduciato degli allievi. Sin dal primo incontro mi ha guidata nella scoperta delle mie potenzialità e nell’uso di strumenti nuovi per me, che arrivavo dal canto lirico. Oltre a risultati misurabili e costanti, come l’aumento di estensione di quasi un’ottava, mi ha aiutata ad approcciarmi ad una dimensione interiore, genuina e liberatoria, del canto. Non sto apprendendo solo la tecnica, ma sto imparando ad esprimermi nella mia individualità attraverso la voce. Il tutto in una gradevole atmosfera quasi familiare, in cui le risate non mancano mai.
Grazie ancora, Daniela!
Ho da sempre cantato, fin da quando ero piccola…con tante piccole jam e band che nel susseguirsi degli anni mi hanno accompagnato e ancora adesso, con la mia band attuale, canto e coltivo sempre piú la mia passione…come dicevo, canto da tanto tempo, ma non l’ho mai preso sul serio fino a quando non ho conosciuto Daniela…
Il canto giá di per se, se fatto nel modo giusto, è qualcosa di magico e stupefacente ma con Daniela, queste caratteristiche si elevano all’ennesima potenza…non solo mi ha insegnato tantissime cose interessanti per la tecnica e per la ricerca della mia voce, ma mi ha donato tante perle di saggezza e di vita (che la rendono non solo, un’ottima insegnate, ma anche una “maestra di vita”, e non esagero che neanche un Sensei Tibetano saprebbe dare haha, che comunque conserverò e terrò ben strette…
Purtroppo abbiamo fatto relativamente poche lezioni, ma da queste ho appreso moltissimo, tanto da sentirmi dire ” ma scusa, da che strega dell’ovest sei andata per farti uscire questa voce!???” haha….
Per non parlare degli esercizi emozionali ( solo per i privilegiati che hanno l’onore di conoscere Daniela), che rendono ancora piú bello e mistico il mondo del canto….altro che droghe e alcool, emozionali per tutti, prima e durante i concerti!!
La sua allegria, il suo sorriso, il suo carisma, la sua cazzimma (non so bene come si scrive haha), la sua storia, la sua voglia di vivere e ovviamente la sua magnifica voce, la rendono fantastica e unica…l’ho trovata per caso su internet, ed è stato un caso bellissimo, del quale mi sento molto fortunata e che ovviamente non dimenticheró mai...
Credo che chiunque sia appassionato alla musica , ami Napoli (che tra l’altro mi ha fatto scoprire e adorare , e abbia emozioni da tirare fuori, Daniela fa al caso vostro…
Ti ringrazio per tutto questo!!!
2 anni fa feci tre sole lezioni con Daniela e i consigli che ricevetti in quel pochissimo tempo mi hanno cambiato la vita: indicazioni chiare, pratiche, fondamentali… già solo tenendo a mente quelle sono molto migliorato (timbro, facilità, estensione ecc). Oggi vivo a Milano e ho ricominciato subito il percorso con questa straordinaria cantante la cui capacità di condividere tecniche e soluzioni fa impallidire qualsiasi “insegnante” abbia incontrato in precedenza. Ti ringrazio ed esprimo la mia profonda stima pubblicamente: le emozioni che regali dal palco e gli insegnamenti che sai dare agli artisti contribuiscono a bilanciare le bruttezze del mondo con un aumento in direzione della bellezza e dell’arte.
…
Cara Daniela ieri sera ho cantato due ore, e in un modo impensabile fino a prima di conoscerti. Oggi ne avevo voglia e ho studiato altre due ore, sono ancora fresco e potrei andare avanti altre due. Se tutto l’amore e la gratitudine che provo per te ti potesse arrivare vivresti in una bolla rosa di felicità. Le poche lezioni con te hanno cambiato la mia vita, oggi vivo con lo specchio sul pianoforte, e finalmente CANTO. Ti sorprenderesti anche tu sentendo dove mi ha portato lavorare con te, il tempo e… lo specchio. Grazie, pubblicamente. Se ti avessi conosciuto trenta anni fa, anziché produrre decine di dischi prevalentemente inutili avrei fatto l’artista, come sto per fare adesso
Ti adoro, spero possa dimenticare i miei temporali arietini. Sei nel mio cuore per sempre, ogni volta che io o qualcun’altro ci emozioneremo per come sto cantando (sembra incredibile ma adesso succede spesso!) sarà come se ci fossi anche tu .
Ci sono sogni che ogni tanto possono anche avverarsi, in fondo basta una buona opportunità e tanta preparazione.
Io l’opportunità l’ho avuta per caso (una band fatta da colleghi di lavoro), la preparazione me l’hai “regalata” tu Daniela, in soli 3 mesi. Si ok, magari ero anche intonato…ma quanti errori, quanti inutili fronzoli, quanto si stancava la mia voce?
Mi hai sempre detto che ero “musicale” e “ricettivo”, io amo pensare che nulla rimane e cresce se non ha un valore, se non “entra” dentro di te con professionalità, amore, gentilezza e impegno.Tu hai tutte queste doti, tu hai il pregio di essere tanto severa e professionale quanto gentile e amorevole.Se ho raggiunto una sicurezza, una piacevolezza nel mio cantato è solo grazie a te.
Grazie Daniela, non sei solo una bravissima cantante, tu sei una straordinaria insegnante e questo è il più grande regalo che doni ai tuoi allievi.
Con affetto,
Sergio.
La prima volta che ti ho ascoltata sono rimasta a bocca aperta e mi son detta”quella sarà la mia vocal coach!!!!”…e giunta a Milano sei stata il mio primo pensiero…e ki te molla!!!!!! Ti adoro…
È riduttivo considerare Daniela solo un’insegnante. È una tenera amica che si preoccupa di come stai e non lo fa solo per chiedere, è davvero interessata al tuo stato d’animo ed è sempre pronta a capirti, mettersi nei tuoi panni e ad aiutarti grazie anche alle esperienze fatte nel corso della sua vita e il consiglio è sempre “Never give up”, non mollare mai. Ti accoglie ogni volta come una persona a lei cara. Ti regala sorrisi, ti prepara la camomilla col miele… E devo dire anche che apprezzo molto l’aria natalizia di questo periodo, molto accogliente e rasserenatrice 🙂 per non parlare che ti sorprende sempre parlandoti delle sue novità: un nuovo libro in uscita, un nuovo concerto, un tema per cui ha deciso di battersi… Una donna da cui prendere esempio 🙂 Posso tranquillamente affermare che si può solo migliorare stando con lei, quindi… Consiglio a tutti coloro che fossero incuriositi a incontrarla, non potrei essere più sicura nel dire che sarà un incontro positivo per qualsiasi tipo di persona: timida, estroversa, introversa, di etnia diversa… Ti voglio bene Dani ❤️
Due soli mesi di lezione: ho guadagnato un tono in estensione, ho la voce molto piu’ calda, il doppio del volume e potrei andare avanti ancora… piu’ che un’insegnante di canto… una Maga! Un bacione!
Che dire…DANY SEI GRANDE…quando canti oltre a farmi cadere la mandibola a terra (hai presente il granchietto sebastian nella Sirenetta?ecco…cosè) mi fai venire la pelle d’oca…in un anno e mezzo (purtroppo!!azz…) mi hai messo a disposizione la tua esperienza, ottenuta con fatica senza che nessuno ti regalasse niente…ho imparata un sacco da te, e mi mancano le lezioni mannaggia!
GRAAAAAAAZIE bella donna!!!!
Un abbraccio .S.
Non so come tu ci stia riuscendo, ma già il fatto di riuscire a sopportare un “disgraziato” come me ti rende davvero una persona fantastica. Per il resto devo dire che sono stato davvero fortunato, non ho trovato un insegnante di canto, ma ho trovato un Amica con la quale affrontare insieme questo percorso (ammetto che sono un caso un pò difficile, ma sono convinto che ci riusciremo!!!!). Tu insegni canto con passione, con cuore. Una tua lezione è un momento di pura gioia ed emozione!! Ripeto quello che ti dissi circa un mesetto fa: “Cara Daniela mi dovrai tenere ancora per moooooolto tempo”!!!!!!!
Ciao Dani! Che dire…il corso è bellissimo e tu trasmetti una passione per quello che fai che ci stimola ad appassionarci anche noi ancora di più a quello che facciamo. Non è solo tecnica, è entrare a contatto con sè e le proprie capacità , accrescerle, conoscerle e usarle al meglio!!! beh, consigliabilissimo!
Ragazzi, chi è che ci fa cantare con camomilla e miele? CHI???
DANI FOR PRESIDENT!
Eccomi qua!!!!!! meglio tardi che mai! Che dire! ho iniziato per gioco.. una passione che ho sempre soffocato e che sto scoprendo pian piano insieme a te…Purtroppo i miei tempi sono lunghi, in quanto ho poco tempo da dedicare.. ma almeno cerco di non mancare mai alle nostre fantastiche lezioni anche quando sono vicina allo svenimento. Ci sono dei momenti in cui credi che non ce la farai mai e invece grazie alla tenacia che tu ci induci ad avere riesci a fare ciò che mai avresti pensato di riuscire a fare. La mia Dany… un ‘insegnante modello ma allo stesso tempo una donna fantastica …
È da circa 5 mesi che frequento il corso, mi rendo conto che ho fatto solo bene a frequentarlo, primo perché ho potuto conoscere una grande Cantante, Donna è insegnante di vita.Dalla prima lezione mi resi conto da subito che non bastava solo essere intonati per cantare, ma conta tanto saper quello che fai vocalmente,la voce è uno strumento da dover imparare, così lo si può suonare… Poche insegnanti ti sanno aiutare realmente a capire come usare la voce spiegandoti con semplicità e amore questi insegnamenti, e lei Daniela mi ha aiutato tanto anche umanamente GRAZIE.
Oggi posso dire che posso farcela a superare qualsiasi ostacolo perché e anche grazie a te che mi sento più forte..grazie ancora..,baci!! Se volete imparare a cantare andate da Daniela che è brava, paziente e un po psicologa, e se avete la gobba sulla schiena lei vi aiuterà,hahaha a parte gli scherzi..grazie di cuore per l’aiuto che mi stai dando, sei l’unica che sta riuscendo a liberarmi la voce da tanta timidezza avuta negli anni. a presto!
Grazie Dani, sei per me una rivelazione continua, oltre che un’insegnante di vita a 360°. Non vedo l’ora che arrivi il giovedì, per imparare a scoprirmi grazie alla gioia che ogni volta sei in grado di trasmettermi! Curiosità e felicità sono all’ordine dell’ora, in uno spazio in cui assaporo il diritto e la forza di abbattere, nella maniera più armonica e sonora possibile, le mie barriere inibitorie e provo ad andare al di là della paura! Grazie a te imparo e mi imparo ogni lezione.
Cara la mia Daniela, il nostro incontro iniziale mi ha stupita perchè fin da subito mi hai fatto capire quanto per te è importante, non solo insegnare, ma anche dare quel qualcosa in più che ti fa capire l’importanza che ha la musica. Il tuo pregio che mi hai sempre dimostrato è il tuo essere diretta, senza addolcire la pillola, tentando di superare i limiti che una persona si pone solo perchè non ancora totalmente acquisito la consapevolezza della propria voce.Il punto è che tu non insegni e basta ma cerchi di tirare fuori attraverso la voce la personalità di ogniuno di noi per qualsiasi scopo lo faccia. Credo proprio che tu sia un esempio per tutte quelle persone che si reputano insegnanti di qualsiasi cosa, perchè ciò che ti contraddistingue è che ci metti l’anima non solo l’esperienza. Quindi ti ringrazio per tutto quello che in questi pochi mesi mi hai dato!!!un grandissimo bacio! la tua Sciary
Se pensate che Daniela sia la solita insegnante di canto state sicuramente sbagliando strada. Le lezioni con Daniela non sono lezioni, sono condividere, aprire sé stessi, emozionarsi, e per emozionarsi non intendo provare degli attimi sfuggenti di euforia o tristezza, ma trovare negli angoli di noi più reconditi parti nascoste e mai rivelate prima. È liberare l’emozione che giornalmente deve stare nascosta al mondo, è strapparlo quel pezzo d’anima incatenato nella paura di uscire allo scoperto.
Fare lezione con Daniela è rivelare totalmente sé stessi. Lei ti sprona come persona a scegliere il meglio ed essere il meglio come artista. Ti fa guardare oltre i tuoi blocchi e le tue resistenze. Daniela è un modello da seguire, una vocal coach che tecnicamente ti cambia la voce e ti fa scoprire anche luoghi vocali nuovi e suoni sempre diversi e sorprendenti di te.
Daniela non è la solita insegnante che cordialmente ti saluta e ti sistema la canzone e la notina, Daniela è tempesta pura. E vuole con sé persone volenterose, e non usa mezzi termini o mezzi toni per esprimersi.
Non consigliabile ai deboli di cuore 😉
Consigliata alle anime che hanno voglia di manifestarsi in tutta la loro grandezza.
Ho sempre avuto la passione per il canto, ma non sono mai riuscita a trovare qualcuno che mi potesse insegnare, perché le accademie costano troppo. FORTUNATAMENTE qualche mese fa girando su internet ho trovato lei, Daniela, una donna speciale ,ma soprattutto un ottima insegnate che ti aiuta e ti sostiene in tutto il percorso senza farti demoralizzare mai! Grazie a lei sto scoprendo la mia voce e la mia anima, anche se abbiamo ancora tanto lavoro da fare, sono felicissima di essere una tua allieva!
❤ Grazie Dany!!!!
Un pensiero che mi passa per la testa, un pensiero per te.
Ogni lezione con te, che sei una grande donna piena di vita, è una lezione illuminante.
Ogni lezione con te mi dà modo di crescere, sia vocalmente che interiormente.
Stiamo combattendo le mie più spesse maschere e le mie più intime paure. Mi fortifichi e mi liberi.
Una grande cantante, un’amica,
una psicologa, una roccia.
Un coach, un mentore, un sole.
Sei la donna su cui so di poter fare più affidamento.
Ti ringrazio con il cuore per le forti emozioni che con la tua pazienza sei riuscita a tirarmi fuori.
In un attimo mi son svuotata e liberata di tutti i muri e le barriere che negli anni mi sono costruita. E in un attimo mi son sentita nuova, cresciuta e con qualcosa in più dentro su cui poter sperimentare.
Ho trovato una nuova sensibilità e un nuovo grado di emozione.
Grazie!