le Testimonianze

QUELLO CHE GLI ALLIEVI DICONO…

Se pensate che Daniela sia la solita insegnante di canto state sicuramente sbagliando strada. Le lezioni con Daniela non sono lezioni, sono condividere, aprire sé stessi, emozionarsi, e per emozionarsi non intendo provare degli attimi sfuggenti di euforia o tristezza, ma trovare negli angoli di noi più reconditi parti nascoste e mai rivelate prima. È liberare l’emozione che giornalmente deve stare nascosta al mondo, è strapparlo quel pezzo d’anima incatenato nella paura di uscire allo scoperto.
Fare lezione con Daniela è rivelare totalmente sé stessi. Lei ti sprona come persona a scegliere il meglio ed essere il meglio come artista. Ti fa guardare oltre i tuoi blocchi e le tue resistenze. Daniela è un modello da seguire, una vocal coach che tecnicamente ti cambia la voce e ti fa scoprire anche luoghi vocali nuovi e suoni sempre diversi e sorprendenti di te.
Daniela non è la solita insegnante che cordialmente ti saluta e ti sistema la canzone e la notina, Daniela è tempesta pura. E vuole con sé persone volenterose, e non usa mezzi termini o mezzi toni per esprimersi.
Non consigliabile ai deboli di cuore 😉
Consigliata alle anime che hanno voglia di manifestarsi in tutta la loro grandezza.

MONICA BISIO

Se vuoi incontrare la tua essenza, prenderla per mano e portarla su un palco per farla conoscere al mondo o “semplicemente” conoscere meglio te stesso per modificare radicalmente il tuo modo di vivere la musica, regalati la possibilità di lavorare con Daniela, è l’esperienza che stai cercando.

LUCA ARAGONA

Daniela, 

dal primo secondo che ti ho visto ho sentito che ero entrata in uno di questi momenti speciali nei quali incontri una persona che cambia la tua vita. 
Non sapevo ancora perché ma lo avevo già sentito. 
E adesso ho capito. Ho capito che cambi la mia vita come cambi la vita di tutti gli allievi che fanno un percorso con te. Perché sei fatta proprio per questo. Perché hai capito che la saggezza, la benevolenza e la comprensione verso gli altri sono gli strumenti più potenti della vita. Ed è così che ci insegni a cantare, a conoscerci, a scoprire la nostra voce, e le nostre emozioni segrete.
E tutto questo in un semplice corso di canto fatto con passione e amore. Quindi, cosa posso dire …?
Grazie

AGATHE JOURNAY

Ho visto Daniela come cantante ed è stata indimenticabile al punto che, a distanza di anni, mi sono rivolta a lei per imparare qualcosa. Ma non è stata una insegnante nel senso classico del termine. Si potrebbe definire, più appropriatamente, come una esploratrice che accompagna chi le sta davanti alla scoperta del proprio mondo (vocale ed emotivo), con un garbo ed una introspezione rare. Avere a che fare con lei significa avere le palle di fare i conti con sé stessi e portare tutto quell’emotivo su un palco, con risultati che potrebbero essere… stupefacenti!

DANIELA BRUNETTI

Cantante, attrice e cabarettista

Ti conosco da più di tre anni; grazie a un amico comune ho avuto la fortuna di conoscere te, una delle persone più preparate e complete sia a livello lavorativo che umano. All’inizio ero ghiotto di tecnica e con pazienza mi hai portato dove volevo, ma ero un bravo allievo e null’altro perché cantando non trasmettevo niente; dominavo il palco ma ero incapace di comunicare. Poi dopo un anno di tue insistenze (non smetterò mai di ringraziarti per questo) mi hai portato al livello master… mi hai connesso alle mie emozioni e mi hai insegnato a trasmetterle!

Quindi… detto ciò, consiglio a chi si avvicina a Daniela per riuscire a gestire e controllare lo strumento più complesso che esista, di non fermarsi solo alla tecnica (perché quella, con il tempo e la tenacia si imparara); andate oltre, e dedicatevi anima e corpo al VoicEmotion, gli esercizi emozionali creati da lei, imparate a connettervi con le emozioni e a donarle perché è la cosa più bella che possa fare un artista!!!

E vi garantisco che se è riuscita con me di sicuro con voi sarà un gioco da ragazzi  Grazie di cuore 

Ah…Ps: attenzione a come usate le emozioni… potrebbero creare danni irreparabili  laughing comunque Daniela vi isegnerá anche questo,perché oltre ad essere molto professionale è l’amica che ognuno di noi vorrebbe avere

GUARDALO QUI

RUBEN SACCO

Voce solista di Joe Stump's Tower of Babel

….le lezioni con Daniela sono un tuffo dentro se stessi…

ELENA CALIGIURI

Vocal coach e cantante

Ho 20 anni, sono sordo e da anni ho sempre desiderato cantare,o perlomeno cantare in modo decente perché cantare mi fa sentire libero, mi aiuta ad esprimere quello che sento dentro di me. Quando ho incontrato Daniela e dopo circa tre mesi di canto, mi sento cambiato, migliorato, la mia voce, la mia coscienza anche il modo di vedere le cose e continuerò sempre a migliorare.

Tutto questo grazie alla passione, alla sua salda fiducia riguardo ai miei progressi e delle sue capacità di insegnante. Ogni lezione è sempre una lezione di vita, piena di emozioni forti, scappa via un sorriso, una risata oppure qualche faccia arrossita per la timidezza. Grazie a lei che mi ha insegnato molto e continuerà a farlo,io continuerò a seguire le sue lezioni sempre con passione e con quella voglia di imparare nuove cose e scoprire nuovi tesori e passaggi nelle profondità del mio cuore e della mia voce.

MARCO VIRAG

Eccomi… Sono Federica e ho incontrato Daniela 6 mesi fa. Cantavo da ragazzina ma poi non lo feci più per anni…. qualche mese fa, per caso, riscoprii la passione e capii che dovevo assolutamente ricominciare. Ma dopo un paio di brani la Mia voce se ne andava…. Dovevo studiare. E cosi Ho incontrato Daniela, la DONNA che mi ha cambiato la vita. Quello che Daniela mi sta insegnando mi permette di sfogare tutto quello che ho dentro che in nessun altro modo sarei in grado do fare…. Lei è molto più di un’insegnante di canto…. Mi ha fatto riscoprire la voglia di fare musica e mi sta dando i mezzi per cantare fuori quello che ho dentro. È un’insegnante tosta e stimolante: quando ti abbatti non ti permette di mollare perchè crede in te. La mia lezione del lunedi è la MIA ora di sfogo, di insegnamenti, a volte di psicologia  Sto imparando cose su di me che mai avrei pensato e sto affrontando paure che qualche anno fa mi avevano fatto smettere. Daniela mi ha ridato l’energia che solo il canto mi poteva dare… E non smetterò mai di ringraziarla per questo.

ASCOLTALA QUI

FEDERICA GUITTINI

Voce solista di DbanD e Dance Addicted

….ti ho incontrato per caso, ma io non credo al caso….

Confidando ad un’amica il desiderio di “conoscere” la mia voce, mi ha messo in contatto con te Daniela,  dicendomi che eri la persona giusta che oltre alla tecnica vocale mi avresti  insegnato a non avere paura della mia voce….si tratta proprio di questo.

Mi stai facendo scoprire che abbiamo un dono inestimabile “la voce”; essa é dentro  di noi che ci aspetta, dobbiamo solo andarla  a prendere e nutrirla per farla sbocciare, per anni  l’ho nascosta  a me stessa e finalmente ho trovato te, una professionista che oltre ad insegnarmi gli aspetti tecnici, mi fornisce gli strumenti per illuminare ciò che è stato al buio per decenni, contribuendo a rendermi  una donna libera.

Grazie per come sei, per quello che fai e per come lo fai.

Sarà impossibile dimenticarti…

Con grande affetto

Vilma

VILMA MONTI

Quando ho deciso di iniziare a prendere lezioni di canto da Daniela mai mi sarei aspettata in così poco tempo di avere dei risultati così sorprendenti! Sarebbe sciocco non sottolineare la sua bravura ma sarebbe altrettanto stupido non affermare che Daniela Carelli è proprio una bella persona! Un’amica, un’insegnante una consigliera,una persona che sa farsi mancare, una persona,che anche se non avessi avuto la passione per il canto, avrei voluto conoscere lo stesso.
VOTO: 10 E LODE.

GUARDALA QUI

NORA

Cantautrice Rap

Quando vengo a lezione da te so che oltre a trovare un’insegnante talentuosa, modesta, professionale e giusta, trovo anche un’amica.

Tutte le preoccupazioni vanno via durante le lezioni con te per far spazio ai sorrisi e all’apprendimento.

Sei riuscita a tirar fuori il meglio di me, e siamo solo all’inizio. Tutti i muri, tutte le paure stanno man mano sparendo per far spazio alla consapevolezza ed al potere della mia voce, che tu hai sempre saputo valorizzare. Mi fai credere in me stessa, mi sproni, mi sgridi, mi aiuti, mi fai capire. Saper cantare non è solo avere una bella voce, ma è anche esprimere emozioni, brividi, occhi lucidi, sorrisi…e tu sei riuscita a farmi tirar fuori tutto questo, e non abbiamo ancora finito!

Sono felice di averti incontrato sul mio percorso, senza di te, non sarebbe la stessa cosa.

La mia voce e la mia potenza vocale, sono notevolmente migliorate, e ne sono estremamente felice.

Sai tirar fuori da me ogni sfumatura e sfaccettatura di quello che è il fantastico e vasto mondo del canto. Non mi sazio mai di imparare e sono fiera di poterlo fare da te.

Un abbraccio e grazie per tutto quello che mi dai.

ASCOLTALA QUI

VALENTINA SAMMARCO

Non c’è niente da fare: spiegare a parole il rapporto allievo-insegnante è impossibile. Tuttavia in questo caso è ancora più complicato, perché Daniela non ha nulla a che fare col “tipico insegnante”. Sarà l’energia, sarà Napoli (chi ha letto il suo libro può capire), sarà che cantare non è semplicemente una questione di studio, sarà quel che sarà… Rimane il fatto che non ho presente un/a singolo/a allievo/a (IO PER PRIMO!) che arrivi a lezione senza entusiasmo e ne esca senza un sorriso stampato sul volto, al di là del bene e del male. Sarà banale dirlo, ma Daniela è una persona fantastica: modesta (“sei una persona come noi!”…), apertissima, sempre disponibile e con una capacità di sopportazione fuori dal comune, visto che, nonostante tutte le pare mentali dell’universo, non mi ha ancora troncato la testa di netto!
Ci credete che, oltre a tutto questo, è anche una cantante GRANDIOSA! Bè, come dicevo, è impossibile spiegarsi a parole…ma, vivendo l’esperienza in prima persona, non vedo l’ora di fare un’altra lezione e ringrazio infinitamente di avere la possibilità di imparare da una persona come lei!
A presto!

GABRIELE GIACOSA

Voce solista dei A Total Wall ed Expiral, compositore

Simply great! My main goal was to train my voice and learn new vocal techniques. But Daniela not only gave me THE MOST AMAZING VOCAL LESSONS, but she also teach me a lot of things about life. With her amazing character and warm smile, you will have incredibly fun and pleasant lessons. While your voice improves (more than you expected) with her special techniques and style, you will learn a lot of things about life, emotions and your life vision. Daniela, you are one of the most special people i ever met in my life. I’m so glad that i met with you and start taking your fantastic lessons even though all of my doubts about language. Now, I can’t think about a life without you and your lessons. They are like a therapy! A huuuge thank you for everything you add in my life. I hope your strong character, your warm heart and your beautiful joy will last forever.

We all love you so much!!!

ASCOLTALA QUI

IŞIL ÖVÜTMEN

Lysande

Tre anni di gioie e “dolori” culminati ieri in una bellissima esperienza di recording session con Luca Rustici e Daniela!!!!Un’esperienza che mi ha permesso di conoscere le emozioni che nascondevo da sempre!!!
GRAZIE DI CUORE Luca e Dany!!!! Sono ancora emozionatissima!!Questo momento rimarrà indelebile nella mia vita e nel mio percorso di studio¦!!

 

Spero un giorno di poterlo ripetere!!!

ASCOLTALA QUI

MARA COMPAGNONI

Non saprei nemmeno da dove iniziare, ci sono così tante cose da dire. Innanzitutto, ho trovato non solo una validissima insegnante di canto ma anche un modello di vita, una persona stupenda da tutti i punti di vista. Studio canto con lei da poco più di 6 mesi e ho avuto un progresso che non mi sarei mai aspettata, ho scoperto molti aspetti della mia voce che fino ad oggi mi erano sconosciuti, ho imparato molto ed ho ancora moltissimo da imparare.

Da quando vado a lezione da Daniela ho iniziato a credere in me stessa e nelle mie potenzialità, considerata la mia immensa insicurezza è qualcosa che sicuramente non mi aspettavo di raggiungere. Sono stata davvero fortunata a trovare un’insegnante così.

ASCOLTALA QUI

ALESSANDRA CASTORINA

Pianista e cantante

Ho iniziato a fare canto esattamente un anno fa, e i miglioramenti sono evidentissimi. Ho guadagnato piu’ toni in estensione, e la mia intonazione e’ molto meglio. La parte piu’ importante forse, e’ che mi ha aiutato anche a combattere la timidezza ed essere piu’ sicuro di me stesso. Sono arrivato l’anno scorso che facevo fatica a guardare le persone negli occhi, figuriamoci cantarci davanti. Adesso non potrei essere piu’ disinibito e ho da ringraziare solo una persona! 

ASCOLTALO QUI

ALESSANDRO ZANCAN

Chitarrista, cantante, compositore

Ho iniziato a studiare canto con Daniela nel 2011.

Sono passati 6 anni e ne è passata di acqua sotto i ponti da allora…

Sento la mia voce molto cambiata, non stravolta, ma arricchita. Non riesco a ricordare il dato preciso, ma la mia estensione è aumentata notevolmente insieme alla potenza.

Al di là della tecnica, quello che tuttavia mi spinge in modo particolare a continuare a studiare con Daniela, è l’attenzione che durante le lezioni viene data all’aspetto comunicativo.

Perché, come dice sempre Daniela, un cantante deve saper emozionare il suo pubblico, altrimenti l’esibizione non è che un mero esercizio di stile.

E’ quasi impossibile descrivere in poche righe e a parole i “viaggi” che mi sono fatta cantando.

Ci sono stati dei momenti molto emozionanti, commoventi. Fare questo tipo di lavoro dopo un po’diventa quasi una droga…e pensare che all’inizio nemmeno volevo farlo perché mi terrorizzava!!

 

ASCOLTALA QUI

BARBARA MIGLIORE

Voce solista degli Hiraeth - Medieval and Renaissance Acoustic Rock

Chi mi conosce sa che sono una persona di poche parole, e ho riflettuto tanto su cosa scrivere qui… chi sono, da quanto canto, che cosa canto.
Non credo vi interessi, in fondo. Ne vi interessano frasi sensazionali, poetiche e sofisticate.
Ciò che conta è che Daniela è stata capace di scoperchiare il vaso di Martina.
Donna, maestra, amica: questo è lei.
Riuscire a vedere nel profondo dell’anima e del suono: questo ha fatto, per me, la differenza.

MARTINA RUSSO

Voce solista dei Chakrah

Poche righe non bastano per dire quello che hai fatto per me, in questo anno passato insieme. Grazie a te, Daniela, ho imparato a guardarmi allo specchio, a non giudicarmi e a credere in me stessa Mi hai fatto crescere come cantante e come donna. Grazie di cuore.

ASCOLTALA QUI

ROBERTA GRILLO

Cantante, musicologa, ideatrice e presentatrice di Explorations, su Radio Statale

Eccomi qua anche io a commentare quella grande cantante e professionista che è la Dani!! Dani oltre ad avere una voce impressionante e ad essere una frontwoman ( si dice così?? aahhhah) strepitosa è anche una gran donna umanamente…mette a suo agio, capisce l’allievo, cerca di entrargli in testa e spesso ci riesce. A me ha aperto tanti orizzonti che non conoscevo, oltre ad aprirmi la bocca perchè la tenevo chiusa ahahhah! in pochi mesi ho imparato un sacco di cose e mi son pure divertito tanto! Insomma tutto perfetto….o quasi perchè quella borsa di Hello Kitty proprio non se pò vedè!!!!!! aahhahhah Ciao Dani un bacione!!!
GUARDALO QUI

GIACOMO JACK ANSELMI

Cantautore

È ormai praticamente-forse-già-oltre-boh un anno che vado da Daniela, e che dire? Sin dalla prima lezione sapevo di essere stata fortunata a trovarla, con tutta la sua esperienza, capacità di capire le persone e simpatia. Lentamente mi sta aiutando a scovare attraverso la voce lati di me che forse non avrei mai tirato fuori altrimenti, quelle sensazioni che magari inconsciamente sai esserci ma non affronti mai realmente per troppi motivi. Ecco, lei ha tanti modi per fare in modo che poco a poco anche la persona più timida possa imparare a esprimersi e probabilmente non smetterò mai di esserle grata per questo.
Baci, Dani
❤️

ISABELLA CIAMPA

Non posso che essere grata a Daniela per tutto quello che è riuscita a darmi in soli 4 mesi di lezione. Non solo è estremamente professionale e attenta, ma col suo calore e con la sua sensibilità è in grado di mettere a proprio agio anche il più sfiduciato degli allievi. Sin dal primo incontro mi ha guidata nella scoperta delle mie potenzialità e nell’uso di strumenti nuovi per me, che arrivavo dal canto lirico. Oltre a risultati misurabili e costanti, come l’aumento di estensione di quasi un’ottava, mi ha aiutata ad approcciarmi ad una dimensione interiore, genuina e liberatoria, del canto. Non sto apprendendo solo la tecnica, ma sto imparando ad esprimermi nella mia individualità attraverso la voce. Il tutto in una gradevole atmosfera quasi familiare, in cui le risate non mancano mai.
Grazie ancora, Daniela!

CLAUDIA BELTRAME

Voce solista nei Wishmasters e Phantom Agony

Ho da sempre cantato, fin da quando ero piccola…con tante piccole jam e band che nel susseguirsi degli anni mi hanno accompagnato e ancora adesso, con la mia band attuale, canto e coltivo sempre piú la mia passione…come dicevo, canto da tanto tempo, ma non l’ho mai preso sul serio fino a quando non ho conosciuto Daniela…

Il canto giá di per se, se fatto nel modo giusto, è qualcosa di magico e stupefacente ma con Daniela, queste caratteristiche si elevano all’ennesima potenza…non solo mi ha insegnato tantissime cose interessanti per la tecnica e per la ricerca della mia voce, ma mi ha donato tante perle di saggezza e di vita (che la rendono non solo, un’ottima insegnate, ma anche una “maestra di vita”, e non esagero  che neanche un Sensei Tibetano saprebbe dare haha, che comunque conserverò e terrò ben strette…

Purtroppo abbiamo fatto relativamente poche lezioni, ma da queste ho appreso moltissimo, tanto da sentirmi dire ” ma scusa, da che strega dell’ovest sei andata per farti uscire questa voce!???” haha….

Per non parlare degli esercizi emozionali ( solo per i privilegiati che hanno l’onore di conoscere Daniela), che rendono ancora piú bello e mistico il mondo del canto….altro che droghe e alcool, emozionali per tutti, prima e durante i concerti!!

La sua allegria, il suo sorriso, il suo carisma, la sua cazzimma (non so bene come si scrive haha), la sua storia, la sua voglia di vivere e ovviamente la sua magnifica voce, la rendono fantastica e unica…l’ho trovata per caso su internet, ed è stato un caso bellissimo, del quale mi sento molto fortunata e che ovviamente non dimenticheró mai...

Credo che chiunque sia appassionato alla musica , ami Napoli (che tra l’altro mi ha fatto scoprire e adorare  , e abbia emozioni da tirare fuori, Daniela fa al caso vostro…

Ti ringrazio per tutto questo!!!  

EVALUNA MARTINI

Voce solista degli OUT of BLUE

2 anni fa feci tre sole lezioni con Daniela e i consigli che ricevetti in quel pochissimo tempo mi hanno cambiato la vita: indicazioni chiare, pratiche, fondamentali… già solo tenendo a mente quelle sono molto migliorato (timbro, facilità, estensione ecc). Oggi vivo a Milano e ho ricominciato subito il percorso con questa straordinaria cantante la cui capacità di condividere tecniche e soluzioni fa impallidire qualsiasi “insegnante” abbia incontrato in precedenza. Ti ringrazio ed esprimo la mia profonda stima pubblicamente: le emozioni che regali dal palco e gli insegnamenti che sai dare agli artisti contribuiscono a bilanciare le bruttezze del mondo con un aumento in direzione della bellezza e dell’arte.

Cara Daniela ieri sera ho cantato due ore, e in un modo impensabile fino a prima di conoscerti. Oggi ne avevo voglia e ho studiato altre due ore, sono ancora fresco e potrei andare avanti altre due. Se tutto l’amore e la gratitudine che provo per te ti potesse arrivare vivresti in una bolla rosa di felicità. Le poche lezioni con te hanno cambiato la mia vita, oggi vivo con lo specchio sul pianoforte, e finalmente CANTO. Ti sorprenderesti anche tu sentendo dove mi ha portato lavorare con te, il tempo e… lo specchio. Grazie, pubblicamente. Se ti avessi conosciuto trenta anni fa, anziché produrre decine di dischi prevalentemente inutili avrei fatto l’artista, come sto per fare adesso
Ti adoro, spero possa dimenticare i miei temporali arietini. Sei nel mio cuore per sempre, ogni volta che io o qualcun’altro ci emozioneremo per come sto cantando (sembra incredibile ma adesso succede spesso!) sarà come se ci fossi anche tu .

LAMBERTO

Pianista e cantante

Doverosa premessa: io sono un “caso patologico”. Sono giunta da Daniela nel luglio’11, a 25 anni. Ebbene… non ho mai e ripeto MAI cantato prima di conoscere questa deliziosa insegnante.
Giuro: fino al fatidico luglio di quest’anno, non ho mai permesso a me stessa di canticchiare neanche da sola, nemmeno rintanata tra le mura di casa. Durante il primo incontro avuto con Daniela, ho sentito di poter correre il rischio di fidarmi di lei, e così è stato, mi sono fidata e affidata.
Posso dire che Daniela ci tiene davvero, tiene alla voce dell’allievo e dona importanza al suo mondo. L’ora di lezione che si trascorre con lei è un abbraccio composto da apertura, ascolto, applicazione, attenzione, vera e propria dedizione, leggerezza e anche, quando serve, severità. Nessun “grazie” potrà mai ripagare le emozioni che Dani è riuscita a far affiorare e riaffiorare in me. Mi sono emozionata dinanzi allo svelamento della mia voce e mi emoziono pensando a tutti gli aspetti, a tutti gli spigoli e a tutte le sfumature che restano da scoprire…
Grazie Dani.

VALENTINA CORBETTA

È riduttivo considerare Daniela solo un’insegnante. È una tenera amica che si preoccupa di come stai e non lo fa solo per chiedere, è davvero interessata al tuo stato d’animo ed è sempre pronta a capirti, mettersi nei tuoi panni e ad aiutarti grazie anche alle esperienze fatte nel corso della sua vita e il consiglio è sempre “Never give up”, non mollare mai. Ti accoglie ogni volta come una persona a lei cara. Ti regala sorrisi, ti prepara la camomilla col miele… E devo dire anche che apprezzo molto l’aria natalizia di questo periodo, molto accogliente e rasserenatrice 🙂 per non parlare che ti sorprende sempre parlandoti delle sue novità: un nuovo libro in uscita, un nuovo concerto, un tema per cui ha deciso di battersi… Una donna da cui prendere esempio 🙂 Posso tranquillamente affermare che si può solo migliorare stando con lei, quindi… Consiglio a tutti coloro che fossero incuriositi a incontrarla, non potrei essere più sicura nel dire che sarà un incontro positivo per qualsiasi tipo di persona: timida, estroversa, introversa, di etnia diversa… Ti voglio bene Dani ❤️

GAIA QUINTO

Cara la mia Daniela, il nostro incontro iniziale mi ha stupita perchè fin da subito mi hai fatto capire quanto per te è importante, non solo insegnare, ma anche dare quel qualcosa in più che ti fa capire l’importanza che ha la musica. Il tuo pregio che mi hai sempre dimostrato è il tuo essere diretta, senza addolcire la pillola, tentando di superare i limiti che una persona si pone solo perchè non ancora totalmente acquisito la consapevolezza della propria voce.Il punto è che tu non insegni e basta ma cerchi di tirare fuori attraverso la voce la personalità di ogniuno di noi per qualsiasi scopo lo faccia. Credo proprio che tu sia un esempio per tutte quelle persone che si reputano insegnanti di qualsiasi cosa, perchè ciò che ti contraddistingue è che ci metti l’anima non solo l’esperienza. Quindi ti ringrazio per tutto quello che in questi pochi mesi mi hai dato!!!un grandissimo bacio! la tua Sciary

SCIARON CEFALO

Eccomi qua!!!!!! meglio tardi che mai! Che dire! ho iniziato per gioco.. una passione che ho sempre soffocato e che sto scoprendo pian piano insieme a te…Purtroppo i miei tempi sono lunghi, in quanto ho poco tempo da dedicare.. ma almeno cerco di non mancare mai alle nostre fantastiche lezioni anche quando sono vicina allo svenimento. Ci sono dei momenti in cui credi che non ce la farai mai e invece grazie alla tenacia che tu ci induci ad avere riesci a fare ciò che mai avresti pensato di riuscire a fare. La mia Dany… un ‘insegnante modello ma allo stesso tempo una donna fantastica …

PIA GIANNETTA

Conduttrice di Telelombardia

Ci sono sogni che ogni tanto possono anche avverarsi, in fondo basta una buona opportunità e tanta preparazione.
Io l’opportunità l’ho avuta per caso (una band fatta da colleghi di lavoro), la preparazione me l’hai “regalata” tu Daniela, in soli 3 mesi. Si ok, magari ero anche intonato…ma quanti errori, quanti inutili fronzoli, quanto si stancava la mia voce?
Mi hai sempre detto che ero “musicale” e “ricettivo”, io amo pensare che nulla rimane e cresce se non ha un valore, se non “entra” dentro di te con professionalità, amore, gentilezza e impegno.Tu hai tutte queste doti, tu hai il pregio di essere tanto severa e professionale quanto gentile e amorevole.Se ho raggiunto una sicurezza, una piacevolezza nel mio cantato è solo grazie a te.
Grazie Daniela, non sei solo una bravissima cantante, tu sei una straordinaria insegnante e questo è il più grande regalo che doni ai tuoi allievi.
Con affetto,
Sergio.

SERGIO SCORNAVACCA

La prima volta che ti ho ascoltata sono rimasta a bocca aperta e mi son detta”quella sarà la mia vocal coach!!!!”…e giunta a Milano sei stata il mio primo pensiero…e ki te molla!!!!!! Ti adoro…

DALILA DEL GIUDICE

Voce solista dei Miss D-Layla and her Luscious Puppies

Due soli mesi di lezione: ho guadagnato un tono in estensione, ho la voce molto piu’ calda, il doppio del volume e potrei andare avanti ancora… piu’ che un’insegnante di canto… una Maga! Un bacione!

MARCO KRON

Cantautore. Voce solista e autore nei Red West

Che dire…DANY SEI GRANDE…quando canti oltre a farmi cadere la mandibola a terra (hai presente il granchietto sebastian nella Sirenetta?ecco…cosè) mi fai venire la pelle d’oca…in un anno e mezzo (purtroppo!!azz…) mi hai messo a disposizione la tua esperienza, ottenuta con fatica senza che nessuno ti regalasse niente…ho imparata un sacco da te, e mi mancano le lezioni mannaggia!
GRAAAAAAAZIE bella donna!!!!
Un abbraccio .S.

SCHEHERAZADE PRIVITELLO

Non so come tu ci stia riuscendo, ma già il fatto di riuscire a sopportare un “disgraziato” come me ti rende davvero una persona fantastica. Per il resto devo dire che sono stato davvero fortunato, non ho trovato un insegnante di canto, ma ho trovato un Amica con la quale affrontare insieme questo percorso (ammetto che sono un caso un pò difficile, ma sono convinto che ci riusciremo!!!!). Tu insegni canto con passione, con cuore. Una tua lezione è un momento di pura gioia ed emozione!! Ripeto quello che ti dissi circa un mesetto fa: “Cara Daniela mi dovrai tenere ancora per moooooolto tempo”!!!!!!!

LUCA PILASTRINI

Ciao Dani! Che dire…il corso è bellissimo e tu trasmetti una passione per quello che fai che ci stimola ad appassionarci anche noi ancora di più¹ a quello che facciamo. Non è solo tecnica, è entrare a contatto con sè e le proprie capacità , accrescerle, conoscerle e usarle al meglio!!! beh, consigliabilissimo!

MANUELA MURA

Ragazzi, chi è che ci fa cantare con camomilla e miele? CHI???
DANI FOR PRESIDENT! laughing

ANDREA GIOPS

Cantantautore (Esordio come concorrente di X-Factor)

È da circa 5 mesi che frequento il corso, mi rendo conto che ho fatto solo bene a frequentarlo, primo perché ho potuto conoscere una grande Cantante, Donna è insegnante di vita.Dalla prima lezione mi resi conto da subito che non bastava solo essere intonati per cantare, ma conta tanto saper quello che fai vocalmente,la voce è uno strumento da dover imparare, così lo si può suonare… Poche insegnanti ti sanno aiutare realmente a capire come usare la voce spiegandoti con semplicità e amore questi insegnamenti, e lei Daniela mi ha aiutato tanto anche umanamente GRAZIE.
Oggi posso dire che posso farcela a superare qualsiasi ostacolo perché e anche grazie a te che mi sento più forte..grazie ancora..,baci!! Se volete imparare a cantare andate da Daniela che è brava, paziente e un po psicologa, e se avete la gobba sulla schiena lei vi aiuterà,hahaha a parte gli scherzi..grazie di cuore per l’aiuto che mi stai dando, sei l’unica che sta riuscendo a liberarmi la voce da tanta timidezza avuta negli anni. a presto!

EMANUELA SALADINO

Un pensiero che mi passa per la testa, un pensiero per te.
Ogni lezione con te, che sei una grande donna piena di vita, è una lezione illuminante.
Ogni lezione con te mi dà modo di crescere, sia vocalmente che interiormente.
Stiamo combattendo le mie più spesse maschere e le mie più intime paure. Mi fortifichi e mi liberi.
Una grande cantante, un’amica,
una psicologa, una roccia.
Un coach, un mentore, un sole.
Sei la donna su cui so di poter fare più affidamento.
Ti ringrazio con il cuore per le forti emozioni che con la tua pazienza sei riuscita a tirarmi fuori.
In un attimo mi son svuotata e liberata di tutti i muri e le barriere che negli anni mi sono costruita. E in un attimo mi son sentita nuova, cresciuta e con qualcosa in più dentro su cui poter sperimentare.
Ho trovato una nuova sensibilità e un nuovo grado di emozione.
Grazie!

SILVIA

SE HAI DOMANDE NON ESITARE, SCRIVIMI!